Scarica la guida gratuita

Il nostro progetto spiegato in due parole

Ciao siamo Sara e Linda, professioniste nel settore dell’ orientamento professionale e formativo, ma prima ancora mamme incasinate.

Ci piace definirci le personal jobber delle mamme perché creiamo percorsi di allenamento personalizzati per trasformare i salti mortali che quotidianamente facciamo nell’organizzazione famigliare in prestazioni olimpiche per affrontare con successo il mondo del lavoro.

Con la tua personal jobber sarà più semplice mettere a fuoco il traguardo da raggiungere evitando così di disperdere tempo ed energie.

Per questo motivo ti lasceremo la scelta di poter accedere ai contenuti leggendoli oppure ascoltandoli: sotto ogni testo troverai dunque il relativo audio.

Il nostro obiettivo è quello di allenare le mamme a saper utilizzare strumenti e metodi efficaci per sbloccare il loro potenziale, conoscere nuove opportunità lavorative, inserirsi al meglio nel mercato del lavoro e tornare quindi ad essere serene come mamme, come donne e come professioniste.

Noi mamme pensiamo a tutto e a tutti… ma a noi chi ci pensa?

Tutte le mamme hanno il diritto di trovare un lavoro che le renda serene, in linea con i propri valori e aspirazioni, riuscendo finalmente a conciliare il progetto famigliare con il proprio lavoro…noi siamo al tuo fianco!

Sara Nucci

Sara Nucci


Frenetica ed intrepida ho sempre corso in mille direzioni diverse in cerca di stimoli nuovi che potessero fare esplodere la mia creatività.

Viaggio, creo, progetto e lavoro in modalità flat ma nel 2016 nasce mio figlio e mi trovo improvvisamente a fare a cazzotti con il tempo.

Dopo una serie di ring persi ho finalmente cambiato il mio punto di vista e ho fatto pace con me stessa accettando che il tempo va dominato ed organizzato.

Cosa faccio nella vita?
Dopo il mio percorso universitario e i miei lavori in giro per l'Europa cominicio a lavorare per un'azienda come responsabile delle risorse umane per poi lanciarmi nel settore dell'orientamento professionale cercando di  sgrovigliare le vite degli altri, aiutandole a trovare la propria direzione.
Continuo a riversare la mia frenesia nella comunicazione aiutando persone e progetti a prendere forma.

Linda Bargnesi

Linda Bargnesi


Voglia di fare, entusiasmo ed energia sono gli ingredienti magici che colorano da sempre la mia vita.
Hai presente quell’ amica della compagnia che organizza sempre occasioni per far festa e stare insieme?
Ecco, io ero una di quelle fino all'arrivo dei miei due piccoli uragani che mi hanno obbligata a rallentare un po’ e a scoprire che a volte il viaggio è bello anche con la prima ingranata.

Ho bisogno di circondarmi di semplicità, bellezza e bontà per essere felice nella vita privata come in quella lavorativa.

Dopo la laurea magistrale ho iniziato a lavorare nel settore dell'orientamento formativo e professionale collaborando con enti di formazione ed istituzioni.

Da allora ho una passione che scalcia dentro di me e non mi abbandona mai: sostenere e motivare giovani e adulti nella costruzione del proprio progetto professionale.
Sono convinta che il mondo diverrà un posto bellissimo solo quando tutti noi potremmo fare e realizzare quello per cui siamo nati.

Copyright 2022 - Smammi - Privacy Policy - Cookie Policy